SUZZARA CASA  S.R.L

Elenco news

Home > Elenco news

Una casa in Vendita...

come presentarla al meglio.

14/12/2021 Autore: Adriana

Con i primi mesi del nuovo anno stai pensando di vendere un immobile di proprietà ma, magari, non ne sei ancora del tutto convinto? Qualsiasi cosa tu decida di fare, ricordati che vendere non è immediato e dovrai prevedere un periodo più o meno lungo in cui ti preparerai ad accogliere i potenziali acquirenti nelle varie visite accompagnati dagli agenti immobiliari.

Sicuramente uno degli aspetti che vanno considerati è la visita dell'immobile da parte dei possibili acquirenti..Anche se sarai seguito da un’agenzia immobiliare che potrà organizzare al meglio tutti gli appuntamenti non dimenticare mai di accogliere tutti i visitatori con la massima gentilezza e disponibilità. Certo, ricevere tante visite in poco tempo può essere un po’ stancante, ma un sorriso cortese di benvenuto a chi è interessato al tuo immobile è sempre un ottimo inizio. Ricorda che più persone vedono la tua casa, più le possibilità di vendita aumentano.

 

Nel caso di seconde case è sempre bene prevendere un momento di sistemazione e pulizia prima di ricevere possibili acquirenti. 

Cerca di mostrare la casa pulita, ordinata ed accogliente perché questo aspetto invoglierà maggiormente le persone ad un maggiore interesse. Pavimento pulito, cuscini del divano in ordine e qualche fiore fresco, creano sicuramente un ambiente ideale e favorevole, che stuzzica la fantasia anche del nuovo acquirente, che potrebbe già immaginarsi all'interno del nuovo ambiente. Anche aprire le finestre e far entrare luce naturale, sarà sicuramente importante. Certamente uno spazio in ordine attira di più di un luogo sporco e poco curato poiché offre l’idea di uno spazio già pronto per essere abitato.

Segni di trascuratezza al contrario, possono invece rischiare di giocare a tuo sfavore, e fare apparire l’immobile meno bello rispetto a quello che è.

Partiamo dal presupposto che chi viene a vedere la tua casa è almeno in parte interessato, quindi bisogna puntare subito sui punti di forza che l’immobile può offrireMa non dimenticare che al momento dell’incarico all’agente immobiliare dovrai far conoscere al meglio il tuo immobile, presentando sia i difetti che i pregi in modo che, l’agenzia, al momento della visita di un potenziale acquirente, sia ben informata su tutto quello che riguarda la tua proprietà. L’agenzia potrà quindi presentarlo in modo completo e non ci saranno problematiche future. I difetti che avrai evidenziato all'agenzia, potranno essere esposti in maniera chiara al possibile acquirente in fase di approccio iniziale, cosi che sia già informato a riguardo, e non ci siano sorprese durante la visita.

Non dimenticare che le prime impressioni sono fondamentali quando si visita una casa. Con questi suggerimenti ti abbiamo indicato alcune soluzioni per rendere la tua casa più appetibile e per offrire l’esperienza di visita migliore possibile. In un mercato immobiliare che offre tante soluzioni sono spesso i dettagli che fanno la differenza.
 

Se per il 2022 stai pensando di vendere un immobile affidati a noi! 

L'agenzia Immobiliare Baratti fà al caso tuo, e i nostri agenti saranno a tua completa disposizione!

La nostra sede è a Suzzara (MN) Via Baracca 2/B, tel 0376536868.

Indietro